MALCESINE


Malcesine è un comune situato in provincia di Verona, nella zona dell’alto lago di Garda. La cittadina conserva diversi luoghi di interesse e architetture religiose come il Palazzo dei Capitani, la Pieve di Santo Stefano, la chiesa di Santa Maria di Navene, la chiesa della Madonna della Fontana e ovviamente il suo bellissimo Castello Scaligero.

Con i suoi panorami da favola e paesaggi straordinari, Malcesine entra di diritto nelle località più belle e suggestive di tutto il lago di Garda, considerato anche che nel corso degli anni è diventata anche tappa importante per chi è appassionato di tuffi e attività acquatiche.

Il Castello di Malcesine, posto sulla cima di un promontorio affacciato direttamente sull’acqua, accolse anche la visita dello scrittore tedesco Johann Wolfgang Goethe nel 1786. Malcesine non è altro che un piccolo borgo medievale circondato dalla natura: a est si possono ammirare il Monte Baldo e i campi di ulivo, a ovest le spiagge e il lago di Garda, nel centro tutta la bellezza del paese sospeso tra acque e promontorio. La bellezza infinita di Malcesine sta proprio in questo: due ambienti naturali differenti, al cospetto della maestosità delle acque del Garda


Social Media