VILLA LA TASSINARA

Location ricevimenti

Villa La Tassinara è una dimora storica, edificata alla fine del 1600 per volontà del nobile toscano Giovanni Pietro Arrighi di Firenze. Durante la Seconda Guerra di Indipendenza, nel corso della battaglia di Solferino e San Martino ospitò il 5°battaglione dei bersaglieri. Dopo gli Arrighi passò ad altri proprietari tra cui l’On. Tassinari, Ministro dell’ Agricoltura, e il Maresciallo Graziani, ministro e comandante delle forze armate (1943-45).

L’intero complesso è inserito in una delle zone più suggestive del Lago di Garda ed immerso in un parco secolare di quattro ettari, luogo ideale per realizzare il servizio fotografico, il video di nozze ed il banchetto all’aperto. La Villa grazie alla varietà delle sue sale può ospitare matrimoni di piccoli e grandi numeri. E’ dotata di sei salette affrescate al piano terra e di un grande salone che può ospitare fino a 260 invitati. Collabora con le migliori ditte di catering ed essendo dotata di cucine in loco e di tutte le attrezzature necessarie, garantisce un’alta qualità nel servizio di ristorazione.

Affacciato sul cortile interno vi è un portico di cinque campate e vicino all’ingresso, a sud della Villa, è presente una chiesetta consacrata. La Tassinara è inoltre stata istituita Ufficio separato di Stato Civile, vi è quindi possibile contrarre matrimonio con rito civile.

Foto Gallery

MAPPA

CONTATTI

389 839 61 63
Via dei Colli Storici, 5 - 25015 Loc. Rivoltella – Desenzano del Garda (BS) (BS)

Social Media