COME ARRIVARE
Il Lago di Garda è davvero semplice da raggiungere, sia in auto che in treno.
Nel primo caso sarà la direttrice Milano-Venezia a condurvi sul Lago, da qualsiasi parte voi proveniate. Uscita consigliata Sirmione, che, badate bene, in realtà sbuca a San Martino della Battaglia e non sulla penisola, Peschiera del Garda o a Desenzano del Garda. A voi la scelta!
Nel secondo caso invece, avrete a disposizione diverse opzioni. Se arrivate da ovest, la stazione più comoda è quella di Desenzano del Garda, mentrese arrivate da est, la stazione consigliata è quella di Peschiera del Garda.
Da entrambi i luoghi la scelta è ampia: prendere un autobus, chiamare un taxi o raggiungere il centro del paese, che si trova a meno di un chilometro e prendere il battello e visitare le altre località (vedi: navigazione laghi).
In ogni caso, per qualsiasi dubbio, informazione o per l'acquisto dei biglietti, visitate il sito di Trenitalia.
Gli aeroporti più vicini:
Gabriele d'Annunzio, Montichiari, a 25 km; Orio al Serio, Bergamo, a 90 km e Valerio Catullo, Verona, a 30 km. Quest’ultimo è collegato alla stazione ferroviaria di Verona da un servizio navetta fruibile ogni 20 minuti. Più distanti: Malpensa, Milano, a 175 km; Linate, Milano, a 135 km e Marco Polo, Venezia, a 155 km.