MATRIMONI INVERNALI


Sposarsi d’inverno è ormai una moda consolidata. I motivi sono diversi: la magia di scenari suggestivi, pensate per esempio al periodo natalizio; le tempistiche dimezzate, per cui ottenere la location desiderata, senza rinunciare all’esclusività del posto, è più semplice; i costi ridotti rispetto all’estate, considerazione, quest'ultima, che tra l’altro è fondamentale per chi ha un budget limitato. 
Il matrimonio invernale, dunque, è una scelta sempre più frequente e apprezzata non solo all'estero, ma anche nel nostro Paese.
L’offerta per la stagione fredda quindi è eccellente e riserva inoltre interessanti vantaggi, soprattutto per quanto riguarda le spose: accessori come deliziosi cappelli, mantelline in pelliccia o guanti particolari, creano un look molto elegante e raffinato. Anche per lo sposo il matrimonio invernale è un'occasione per sfoggiare completi eleganti, con camicie e cravatte con i colori tipici dell'inverno. Così come gli invitati, che potranno sfoggiare i loro outfit più eleganti e di classe per celebrare insieme a voi il momento più bello della vostra vita.

In inverno poi non è necessario progettare allestimenti per i giardini o per gli spazi esterni e nemmeno studiare il cosiddetto “piano B”: tutto può avvenire all’interno di splendide location calde ed accoglienti. E poi, un’improvvisa nevicata potrebbe solo aggiungere magia ad un paesaggio invernale già di per sé splendido come quello del Lago di Garda.
Anche il bouquet e l'allestimento floreale invernali possono dare un tocco di originalità in più al vostro matrimonio: il consiglio è quello di utilizzare fiori di stagione, come Stelle di Natale, ranuncoli o le classiche rose, meglio se bianche o rosse. Così come l'allestimento, anche il catering dovrebbe avere caratteristiche invernali: via libera ai piatti caldi e, perché no, a dei punti ristoro con bevande calde (the, caffè e cioccolata calda).
Non dimentichiamo il clima favorevole e mite di cui gode il Lago di Garda, che è in grado di assicurare magnifiche giornate anche nei mesi più freddi. Organizzare un bel matrimonio sul Lago di Garda in pieno inverno vi potrà regalare tantissime emozioni e farvi godere della pace e della tranquillità che non sono esattamente prerogative della stagione turistica.


Social Media